Argomenti

Le tematiche selezionate e scelte sono rappresentative di un trascorso (il passato) che è giunto fino a noi contemporanei in un’ottica di visione statica, e, solo di recente, sta cominciando a essere gestito e proposto con una visione dinamica e proiettata al futuro.

Finalmente anche in Italia si sta affermando la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale, tangibile e immateriale.

La Fondazione, il Comune di Cerveteri, Maccarese S.p.A, e Biodistretto Etrusco Romano hanno voluto anche dare una duplice caratterizzazione al patrimonio culturale ponendo come fil rouge il tema di genere “la Donna” e come valore aggiunto l’inclusione sociale.

La donna
Demografia